rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Isola pedonale a Latina Scalo, la proposta del Partito Democratico

La zona manca di un punto di aggregazione: "All'espansione demografica degli ultimi anni non è conseguito un aumento dei servizi", spiega il Pd. La proposta portata avanti in Consiglio da Porcari

Realizzare un’isola pedonale anche a Latina Scalo, zona del capoluogo che manca di un punto di aggregazione. La proposta arriva dal dal circolo del Partito Democratico di Latina Scalo “Memmo Visca” e sarà portata avanti nell’amministrazione dal consigliere comunale del Pd Fabrizio Porcari.

“La piazza di Latina Scalo deve diventare un’isola pedonale tutte le sere dalle 20, e comunque dopo la chiusura dei negozi, fino a mezzanotte per i mesi di luglio e agosto” spiegano dal circolo.

“Se in questi giorni d’estate si va in piazza a Latina Scalo – continuano – si nota che è affollata di persone che passeggiano, il che apre lo squarcio sulla mancanza di luoghi di aggregazione in questo territorio che è cresciuto enormemente. A Latina Scalo, infatti, non è mai stata realizzata una piazza vera e propria, l’unico luogo di incontro all’aperto è il piazzale davanti alla chiesa, con Via delle Industrie sempre molto trafficata".

All’espansione demografica degli ultimi anni non è conseguito un aumento dei servizi”, spiegano dal Pd.

Quella proposta dal circolo del Pd sarebbe una soluzione a costo zero per l’amministrazione. “Potremmo coinvolgere un’associazione di volontariato – suggeriscono i democratici – che gratuitamente la sera si occuperebbe di posizionare le transenne e poi di rimetterle via a mezzanotte. Sarebbe una soluzione non dispendiosa ma di grande rilevanza sociale creando un punto di incontro e di aggregazione per fare una comunità e dare a Latina Scalo la possibilità di avere i servizi che non ci sono mai stati”.

Il consigliere Porcari avvierà l’iter della proposta nell’amministrazione comunale affinché si appronti l’isola pedonale già nel mese di agosto e poi si arrivi alla prossima estate con una soluzione già adottata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale a Latina Scalo, la proposta del Partito Democratico

LatinaToday è in caricamento