A Sermoneta arriva Jude Law: si gira la nuova pellicola di Jake Scott

Il borgo medievale e le sue campagne set del cortometraggio per la regia del figlio di Ridley Scott con la partecipazione del famosissimo attore inglese rimasto incantato dalla bellezza di Sermoneta

Jude Law mentre gira il corto a Sermoneta

Ciak si gira, e a Sermoneta arriva Jude Law. Nella giornata di ieri il borgo medievale e le sue campagne sono state set del cortometraggio per la regia di Jake Scott, figlio di Ridley Scott che ha visto la partecipazione anche del famosissimo attore inglese.

Il film, dal titolo provvisorio “The Race”, racconta la storia di una scommessa tra due uomini che lottano per la crescita personale attraverso la ricerca di un’esperienza unica e rara. In questo episodio Jude Law, in una corsa contro il tempo, percorre da sud a nord l'Italia intera per raggiungere il suo amico al gran premio di Montecarlo a bordo di una storica Delahaye degli anni 30.

Tra le tante proposte presenti sul territorio laziale il regista ha scelto la splendida cornice della pianura di Sermoneta, paese che conosceva come location di decine di film. In un set blindatissimo, la troupe ha girato scene nella zona industriale, nelle campagne di via Vaccareccia e nel centro storico, oltre ad una scena mattutina sull’Appia.

jude_law_sermoneta_1-2

Jude Law è rimasto incantato dalla bellezza del territorio di Sermoneta ed ha chiesto informazioni sulla torre di Monticchio e sulla storia del paese, avendo letto che è stato anche feudo dei Borgia. Sermoneta conferma così la sua vocazione cinematografica e rivendica con orgoglio l’appellativo di “città del Cinema”, essendo arrivati all’89esima pellicola girata. Tra l’altro sono a Cannes due film girati nei mesi scorsi proprio a Sermoneta: “Il racconto dei racconti” con Vincent Cassel per la regia di Riccardo Garrone e “The Italian Miracle” del regista pontino Francesco Gabriele.

Fondamentale la collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta, la polizia locale di Sermoneta, la Provincia di Latina, il Consorzio di Bonifica e, per le scene sull’Appia, l’Anas, la Latina Film Commission e la Polizia Locale di Latina.

Potrebbe interessarti

  • Il mare delle Isole Ponziane e quello della Riviera d’Ulisse tra i più belli d’Italia

  • Latina, la Diocesi comunica le nuove nomine dei parroci e i trasferimenti

  • "Tavolata senza muri": Latina tra le 25 città italiane ad ospitare l'iniziativa

  • “Latina in Azzurro”: l’Aeronautica Militare è di scena in piazza del Popolo

I più letti della settimana

  • Ex lavoratore Meccano suicida a Cisterna, la rabbia degli amici e colleghi

  • Omicidio a Cisterna, donna di 35 anni uccisa in casa. Ha confessato il marito

  • Il mare delle Isole Ponziane e quello della Riviera d’Ulisse tra i più belli d’Italia

  • Omicidio a Cisterna, "Elisa era il sole". Oggi una veglia per ricordare la 35enne uccisa

  • Omicidio di Elisa Ciotti a Cisterna: arrestato il marito: "L'ho colpita con un martello"

  • Terracina, identificato il giovane trovato morto nel canale. Proseguono le indagini

Torna su
LatinaToday è in caricamento