rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

“La grande bellezza” di Sorrentino vince l’Oscar, sorride anche Aprilia

Nel cast della pellicola che ha vinto come miglior film straniero, anche Giovanna Vignola, membro del direttivo dell'associazione "Insieme per Crescere" che segue le persone affette da Acondroplasia, nel ruolo di Dadina

La tanto attesa notte degli Oscar si è conclusa come meglio non si poteva sperare: dopo quindici anni, la statuetta torna in Italia grazie al film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.

E così dopo il trionfo al Golden Globe, la pellicola del regista napoletano ha vinto anche l’Oscar come miglior film straniero all'86esima edizione degli Academy Awards.

E della meravigliosa vittoria sorride anche la provincia di Latina, e soprattutto Aprilia; nel cast del film di Sorrentino, c’è anche Giovanna Vignola membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione "Insieme per Crescere" di Aprilia che segue le persone affette da Acondroplasia.

Nel film Giovanna Vignola, perugina di origini, interpreta Dadina, amica- confidente del protagonista Jep Gambardella  (Toni Servillo) che scrive sul giornale di cui la stessa donna è direttrice.

Alla vigilia del trionfo negli Stati Uniti, Giovanna Vignola è stata ospite ieri della trasmissione televisiva di Rai1 “L’Arena” condotta da Massimo Giletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La grande bellezza” di Sorrentino vince l’Oscar, sorride anche Aprilia

LatinaToday è in caricamento