rotate-mobile
Cronaca

"La Terra è Donna”, incontro per la festa dll’8 marzo a Formia

L’iniziativa delle donne della Parrocchia S. Erasmo, del Presidio di Formia di Libera e dell’azione cattolica parrocchiale. All’appuntamento che avrà inizio alle 19 partecipa anche l’assessore regionale Rita Visini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica 8 marzo, alle ore 19,00, presso la Chiesa di S.Erasmo in via Olivetani a Formia ci sarà un incontro sul tema "La Terra è Donna", per mettere in rilievo, attraverso le testimonianze delle ospiti, il contributo della donna per un mondo più equo e solidale, tra violenze e discriminazioni.

Interverranno:
- Rita Visini, assessore politiche sociali Regione Lazio,
- Maria Rita Mastromanno, funzionaria della Prefettura di Latina, coordinatrice del nucleo operativo tossicodipendenze.
- Modererà Antonio Mira, caporedattore del quotidiano Avvenire.

L'iniziativa è organizzata dalle donne della Parrocchia S. Erasmo, del Presidio di Formia dell'Associazione LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e dell' Azione cattolica parrocchiale.

L'incontro sarà preceduto dalla lettura, da parte di un'attrice, di una poesia dal titolo Cuore di Donna di Alda Merini, con sottofondo musicale di chitarra, ed inizierà con una presentazione di Iole Rugiero ed una introduzione di Mariarosaria Sannino. Gli interventi delle gentili ospiti, intervistate da Antonio Mira, saranno alternati ad un piccolo intermezzo musicale ad opera dei ragazzi della parrocchia e sarà seguito da un confronto con il pubblico. Il video di una canzone in tema chiuderà l'incontro.
Seguirà una cena di condivisione a buffet, offerta dalle organizzatrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Terra è Donna”, incontro per la festa dll’8 marzo a Formia

LatinaToday è in caricamento