rotate-mobile
Cronaca

Trasferta romana sfortunata per un ladro pontino: arrestato

Un pregiudicato di 42 anni di Latina finisce in manette dopo aver tentato un colpo in un appartamento di largo Brancaccio: fermato da una coppia di vicini e consegnato ai carabinieri

Lo hanno visto uscire da un appartamento situato al piano terra del loro stabile e allontanarsi frettolosamente, così lo hanno inseguito e nel frattempo con il cellulare hanno chiamato il 112. E così i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma, intervenuti tempestivamente in via Merulana, hanno arrestato con l'accusa di furto un uomo di 42 anni, originario di Latina.

L’uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine, la scorsa notte si è introdotto all’interno di un appartamento al piano terra di un palazzo, nei pressi di largo Brancaccio, asportando un cellulare e un portafogli, con all’interno svariate banconote in euro, yen cinesi e dollari, il tutto di proprietà di un cittadino cinese. Nel fuggire è stato notato da una coppia di inquilini dell’appartamento del piano superiore, anche loro cinesi, che stavano rincasando.

Il “topo d’appartamento” è stato raggiunto dalla coppia di cinesi, che per bloccarlo hanno ingaggiato una breve colluttazione, prima di consegnarlo ai carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre l’arrestato è stato accompagnato in caserma in attesa di essere processato con il rito direttissimo. Nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso di una dose di hashish, che è stata sequestrata dai militari, è per questo è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore, inoltre è stato denunciato per non aver rispettato il divieto che gli era stato imposto di non ritornare a Roma per un periodo di tre anni valido dal 2012 al 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta romana sfortunata per un ladro pontino: arrestato

LatinaToday è in caricamento