rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Alto impatto", ancora controlli nel quartiere Nicolosi: espulsi alcuni stranieri

Gli uomini della Questura impegnati anche nella zona delle autolinee e a Cori e Roccamassima per prevenire furti nelle abitazioni e nei negozi

Gli uomini della Questura di Latina sono stati impegnati anche oggi, sabato 13 gennaio, nei servizi di controllo interforze ad “Alto Impatto”. Le pattuglie della polizia – Squadra volante, polizia amministrativa, Reparto prevenzione crimine Lazio e Polizia stradale - hanno effettuato specifiche attività di controllo del territorio principalmente nel quartiere Nicolosi e nei pressi delle autolinee, prestando particolare attenzione alle aree di maggior degrado in cui è probabile la consumazione di reati e il proliferare di fenomeni di particolare allarme sociale.

Gli agenti hanno effettuato numerosi posti di controllo che hanno consentito di identificare 130 persone di cui 15 stranieri e controllare 73 veicoli. Sono state accertate 7 violazioni al codice della strada con contestuale elevazione delle relative sanzioni. Sono state inoltre effettuati controlli amministrativi a 5 esercizi commerciali della zona che non hanno fatto emergere irregolarità. I controlli sono stati inoltre finalizzati alla ricerca di eventuali cittadini stranieri irregolari sul territorio. Facendo seguito ad una segnalazione pervenuta sulla presenza di soggetti senza fissa dimora stabilmente stanziati nei pressi di uno degli ingressi di un istituto scolastico del capoluogo pontino, i poliziotti hanno identificato tre persone, tutte risultate irregolarmente presenti sul territorio uno dei quali già destinatario di un precedente provvedimento di espulsione. Sono stati tutti espulsi. A questi si aggiunge un altro cittadino straniero già destinatario di un ordine di lasciare il territorio oltre che gravato da precedenti di polizia nei confronti del quale è stata disposta l’espulsione, con contestuale accompagnamento presso un centro di permanenza per il rimpatrio.

Ulteriori servizi di controllo sono stati effettuati nei comuni di Cori e Roccamassima, dove hanno operato gli uomini del Commissariato di Cisterna insieme agli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Lazio con l’obiettivo mirato di prevenire e contrastare i furti in abitazione e negli esercizi commerciali attraverso il controllo di persone e di autovetture sospette: tra le persone identificate 19 risultano avere precedenti di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alto impatto", ancora controlli nel quartiere Nicolosi: espulsi alcuni stranieri

LatinaToday è in caricamento