rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Latina

Controlli serrati in centro, al lido e nelle zone della movida: 400 persone identificate

Una denuncia scattata per evasione a carico di un detenuto che si era allontanato dai domiciliari. Verifiche della polizia nei pressi di discoteche e locali notturni contro i reati predatori e la guida in stato di ebbrezza

Giorni di controlli serrati della questura a Latina. I poliziotti della squadra volante, insieme agli equipaggi del reparto Prevenzione crimine di Roma, da giovedì a sabato hanno setacciato il territorio come azione di prevenzione e contrasto in particolare dei reati predatori. Nel mirino le principali strade del capoluogo e le zone del centro cittadino. 

Nel corso dell'attività sono state complessivamente identificate 409 persone, controllati 194 veicoli, realizzati oltre 20 posti di controllo, finalizzati sia all’azione di contrasto alla criminalità che al controllo degli obiettivi sensibili presenti sul territorio. È stato inoltre intensificato il controllo e il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione di persone, in particolare nei pressi delle discoteche e dei locali notturni, con il dispositivo operativo messo in campo nella notte tra venerdì e sabato dalla polizia stradale di Latina in collaborazione con gli equipaggi della squadra volante della questura, finalizzato a prevenire la guida in stato di ebrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Particolare attenzione è stata posta anche nei confronti di individui sospetti, con numerose verifiche ai soggetti sottoposti alle prescrizioni delle misure restrittive come arresti domiciliari o obblighi di altra natura, controlli che hanno permesso di arrivare alla denuncia per evasione di un detenuto che si era allontanato senza autorizzazione dai domiciliari. Analoghe attività saranno ripetute anche nei prossimi giorni in altre aree della provincia pontina, nel solco di una capillare azione preventiva.

controlli polizia latina 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati in centro, al lido e nelle zone della movida: 400 persone identificate

LatinaToday è in caricamento