rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Europa / Viale Pier Luigi Nervi

Picchia la ex moglie in strada e minaccia il figlio minorenne: bloccato dalla polizia

La violenta aggressione avvenuta ieri sera in viale Nervi. L'uomo si era presentato fuori dal posto di lavoro della donna e l'ha scaraventata a terra e colpita

E' stata ritrovata in strada, in viale Nervi, insieme al figlio di 13 anni, con addosso e sul viso i segni di un'aggressione appena subita. E' accaduto nella tarda serata di ieri a Latina. Gli agenti della squadra volante della Questura sono intervenuti dopo la segnalazione di una violenta lite in strada e hanno trovato un uomo, un cittadino italiano di 49 anni in evidente stato di agitazione, che alla vista delle pattuglie ha tentato di scappare. 

La vittima dell'aggressione era la ex moglie. La donna ha raccontato che già da molto tempo subiva maltrattamenti e minacce di morte da parte dell'uomo dal quale era separata. Non aveva però mai avuto il coraggio di denunciare perché temeva per la propria incolumità e per quella del figlio. La vittima ha spiegato agli agenti che l'ex marito si era presentato con il figlio fuori dal suo posto di lavoro, l'aveva aspettata e trovandola con un suo collega ha dato in escandescenza cominciando ad aggredirla. 

La signora si è quindi rifugiata nella sua auto ma l'uomo con violenza l'ha tirata fuori e scaraventata a terra cominciando a colpirla fino all'arrivo degli agenti di polizia. La furia dell'uomo si è poi rivolta anche contro il figlio, minacciato perché aveva gridato di voler chiamare la polizia. Provvidenziale è stato quindi l'intervento delle pattuglie della volante che hanno bloccato l'aggressore arrestandolo per maltrattamenti in famiglia aggravati e stalking. Il 49enne è finito nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima celebrato in tribunale. 

La signora invece è stata soccorsa da un'ambulanza del 118 e portata in ospedale, dove è stata refertata con una prognosi di 20 giorni per le lesioni e le ferite riportate per le botte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la ex moglie in strada e minaccia il figlio minorenne: bloccato dalla polizia

LatinaToday è in caricamento