rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
LA CERIMONIA

La questura di Latina celebra il santo patrono San Michele Arcangelo

Nella chiesa di Borgo San Michele la messa officiata dal vescovo Crociata. Presente il questore Raffaele Gargiulo e il personale della questura, dei commissariati e delle specialità

Nella mattinata di oggi, 29 settembre, anche la questura di Latina ha celebrato San Michele Arcangelo, patrono della polizia di Stato. Nell’occasione il questore di Latina, nel corso della cerimonia, ha proceduto alla consegna dei fogli di congedo e delle medaglie di commiato al personale collocato in quiescenza per limiti di età. Consegnati anche i riconoscimenti al personale della questura e delle specialità per le operazioni di polizia compiute in questi anni sul territorio pontino. 

Come di consueto, per onorare il patrono, nella chiesa di San Michele Arcangelo di Borgo San Michele, si è tenuta la messa celebrativa officiata dal vescovo Mariano Crociata. Hanno partecipato il prefetto Maurizio Falco, il procuratore della Repubblica Giuseppe De Falco, il questore Raffaele Gargiulo e tutte le altre maggiori cariche istituzionali provinciali. Schierati davanti all’ingresso della chiesa i funzionari della questura e dei commissariati e il  personale di tutte le componenti della polizia +operanti in provincia. Nel corso della cerimonia il vescovo Crociata, in un toccante momento di ricordo, ha rivolto una preghiera ai colleghi poliziotti deceduti prematuramente e ai caduti in servizio, rivolgendo un pensiero particolare alle famiglie presenti durante la funzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La questura di Latina celebra il santo patrono San Michele Arcangelo

LatinaToday è in caricamento