rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Promozioni nell'Arma dei carabinieri: la cerimonia al comando provinciale di Latina

Dopo tre anni a Latina assume il grado di tenente colonnello il comandante del Nucleo investigativo Antonio De Lise. Insieme a lui il capitano Maiello, il capitano Guidobaldi, il capitano Agostino Pellegrino e il tenente Ienco

Promozioni in arrivo per alcuni militari in servizio al comando provinciale dell'Arma dei carabinieri. Dopo tre anni a Latina e alcune importanti indagini condotte sul territorio, Antonio De Lise, comandante del Nucleo investigativo di Latina, assume il grado di tenente colonnello. De Lise, 43enne, originario della Campania, ha frequentato i corsi regolari dell’Accademia militare di Modena e della Scuola ufficiali dei carabinieri di Roma, conseguendo le lauree di Giurisprudenza e Scienze della sicurezza interna e internazionali; negli anni ha diretto il comando del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Moncalieri (TO), i comandi della compagnia di Riccione e Giugliano in Campania (NA), la sezione antidroga del Nucleo Investigativo di Roma e infine il comando del Nucleo Investigativo di Latina. La cerimonia si è tenuta al comando provinciale di Latina alla presenza del colonnello Lorenzo D'Aloia, comandante provinciale dell'Arma, che ha insignito dei nuovi gradi altri ufficiali in servizio sul territorio.

promozione-de-lise

Oltre al tenente colonnello De Lise, promosso anche Carlo Maiello, 58enne di Napoli, al grado di capitano. Proveniente dal ruolo speciale, Maiello è laureato in Giurisprudenza e Scienze dell'amministrazione, comandante del nucleo informativo di Latina. Promosso a capitano anche Alberto Guidobaldi, 58enne di Roma, laureato in Scienze dell'amministrazione, comandante della sezione radiomobile, Nucleo operativo radiomobile e comandante del Nor del reparto territoriale di Aprilia. Promozione a tenente per Massimo Ienco, 53enne di Crotone, proveniente dal ruolo speciale, laureato in Scienze criminologiche ed Economia e commercio, comandante della sezione Radiomobile del Nor della compagnia di Latina. Infine, diventa capitano Agostino Pellegrino, 56enne di Napoli, laureato in Scienze politiche, comandante della sezione Radiomobile del Nor della compagnia di Formia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozioni nell'Arma dei carabinieri: la cerimonia al comando provinciale di Latina

LatinaToday è in caricamento