"Latina città cardioprotetta", domani il convegno in Comune

L'appuntamento è alle 9 nella Sala De Pasquale. Si tratta di una prima tappa del progetto che porterà sistemi di cardioprotezione e appuntamenti di sensibilizzazione sul tema della prevenzione delle malattie cardiache

Latina città cardioprotetta. Si terrà domani, sabato 11 novembre, nella sala Enzo De Pasquale del Comune a partire dalle 9, un convegno organizzato dal Comune e dalla Asl con la collaborazione dell’Ares 118, dell’Ordine dei Medici e dell’associazione “Latina Cuore” nel quadro delle iniziative della Rete Città Sane.

Si tratta di una prima importante tappa del progetto che porterà Latina ad essere dotata di sistemi di cardioprotezione e il primo di una serie di appuntamenti di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della prevenzione delle malattie cardiache e sull’importanza del primo soccorso.

Al convegno parteciperanno il sindaco Damiano Coletta, il commissario straordinario della Asl Giorgio Casati, il direttore dell’Ares 118 Maria Paola Corradi. Nelle due sessioni in cui si articolerà la mattinata interverranno Francesco Versaci, direttore dell’Uoc di cardiologia del Goretti, il dottor Stefano Nardi del presidio ospedaliero “Pineta Grande” di Castel Volturno, il professore Francesco Romeo dell’università Tor Vergata di Roma, il dottor Mario Mellacina, direttore del Pronto Soccorso del Goretti, i dottori Massimiliano Scappaticci e Gian Luca Palombaro entrambi dell’ospedale cittadino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questa prima iniziativa, proposta al Comune dall’associazione “Latina Cuore” presieduta da Giovanni Stivali, si avvale del coordinamento della dottoressa Rita Di Rosa e, per l’amministrazione, degli assessori alla Sicurezza e al Welfare Maria Paola Briganti e Patrizia Ciccarelli.  L’incontro consentirà di acquisire 8,7 crediti Ecm per la formazione continua professionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

  • Coronavirus: in provincia nessun nuovo caso, 11 pazienti nel Lazio e un decesso

  • Aggressione sulla pista ciclabile, l'arrestato al giudice: "Le ragazze mi avevano rubato il telefono"

Torna su
LatinaToday è in caricamento