"Latina città cardioprotetta", domani il convegno in Comune

L'appuntamento è alle 9 nella Sala De Pasquale. Si tratta di una prima tappa del progetto che porterà sistemi di cardioprotezione e appuntamenti di sensibilizzazione sul tema della prevenzione delle malattie cardiache

Latina città cardioprotetta. Si terrà domani, sabato 11 novembre, nella sala Enzo De Pasquale del Comune a partire dalle 9, un convegno organizzato dal Comune e dalla Asl con la collaborazione dell’Ares 118, dell’Ordine dei Medici e dell’associazione “Latina Cuore” nel quadro delle iniziative della Rete Città Sane.

Si tratta di una prima importante tappa del progetto che porterà Latina ad essere dotata di sistemi di cardioprotezione e il primo di una serie di appuntamenti di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della prevenzione delle malattie cardiache e sull’importanza del primo soccorso.

Al convegno parteciperanno il sindaco Damiano Coletta, il commissario straordinario della Asl Giorgio Casati, il direttore dell’Ares 118 Maria Paola Corradi. Nelle due sessioni in cui si articolerà la mattinata interverranno Francesco Versaci, direttore dell’Uoc di cardiologia del Goretti, il dottor Stefano Nardi del presidio ospedaliero “Pineta Grande” di Castel Volturno, il professore Francesco Romeo dell’università Tor Vergata di Roma, il dottor Mario Mellacina, direttore del Pronto Soccorso del Goretti, i dottori Massimiliano Scappaticci e Gian Luca Palombaro entrambi dell’ospedale cittadino.

Questa prima iniziativa, proposta al Comune dall’associazione “Latina Cuore” presieduta da Giovanni Stivali, si avvale del coordinamento della dottoressa Rita Di Rosa e, per l’amministrazione, degli assessori alla Sicurezza e al Welfare Maria Paola Briganti e Patrizia Ciccarelli.  L’incontro consentirà di acquisire 8,7 crediti Ecm per la formazione continua professionale. 

Potrebbe interessarti

  • Nuova disinfestazione contro le zanzare a Latina: tutte le date e le zone interessate

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Ponza su Rai5: la perla del Tirreno rivive tra le immagini e i racconti degli isolani

I più letti della settimana

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Incidente sulla Frosinone-Mare, si aggrava il bilancio delle vittime: muore anche Elisa Sperduti

  • Controlli del Nas negli alloggi per anziani: chiuse tre strutture a Sezze

  • Ispezioni nei ristoranti: chiuso un take away al Circeo, sequestri in una pizzeria-kebab di Latina

  • Ritrovato il cadavere di un uomo in un'azienda su via dei Monti Lepini

  • Malviventi in azione a Cisterna e Latina: nel mirino due farmacie

Torna su
LatinaToday è in caricamento