rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Neghelli

Controlli a tappeto in zona pub: sette automobilisti positivi all'alcol test

Il servizio della polizia stradale nel fine settimana: 90 veicoli fermati, oltre 100 persone identificate

Controlli serrati nel corso del fine settimana nel centro cittadino di Latina, nella zona pub e nelle strade limitrofe. Il servizio straordinario è stato predisposto dalla sezione della polizia stradale di Latina, che ha impiegato pattuglie operative dirette dal vicequestore Alfredo Magliozzi con la collaborazione del dirigente sanitario Cristiano Maria Cardarello e dell'unità cinofila. 

Diversi sono stati i posti di blocco che hanno impiegato le pattuglie e il personale sanitario. Il dispositivo di controllo ha consentito di fermare complessivamente 90 veicoli e di identificare 105 persone. Attraverso apparecchiature drugread e attraverso l'etilometro, è stato possibile accertare che sette conducenti erano positivi all'alcol test. Quattro di loro, tra cui due ragazze di 25 anni, avevano un tasso alcoleico superiore al valore di 1,00 g/l. A carico degli automobilisti sono quindi scattate le relative sanzioni del codice della strada con relativo ritiro delle patenti di guida.

Durante lo svolgimento del servizio sono state ritirate altre sette patenti per altre violazioni al codice della strada. I controlli mirati contro l'uso di alcol e droga alla guida si estenderanno nei prossimi giorni su tutta la provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto in zona pub: sette automobilisti positivi all'alcol test

LatinaToday è in caricamento