rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Latina

Studentessa cade dal primo piano della scuola: soccorsa dall'eliambulanza

E' accaduto questa mattina poco prima delle 10. La ragazza è precipitata da una delle classi del primo piano della Corradini di Latina

Una ragazzina di 12 anni è caduta dalla finestra della scuola media Corradini di via Amaseno, a Latina. La ragazzina, da quanto si apprende, è precipitata da una delle classi al primo piano dell'edificio, a diversi metri di altezza, finendo sull'erba.

Dalla scuola è immediatamente partita la richiesta di soccorso al 118, intervenuto con un'eliambulanza che è atterrata nel giardino accanto alla scuola. La studentessa, in codice rosso per i traumi riportati nella caduta, è stata trasportata all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Sul posto, oltre ai sanitari e ai mezzi di soccorso del 118, anche gli agenti della questura che hanno ascoltato docenti e studenti della stessa classe, una terza. 

Tutto è avvenuto durante la ricreazione, in un momento generale di distrazione. La docente era ancora in classe insieme ad alcuni alunni e alla ragazza ma tutto è avvenuto velocemente e i presenti si sono accorti della situazione quando ormai era troppo tardi. La ragazza, a quanto si apprende, aveva manifestato di recente alcuni problemi e disagi con le compagne. Dopo la caduta è rimasta sempre vigile e nonostante i traumi e il quadro clinico delicato non è in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa cade dal primo piano della scuola: soccorsa dall'eliambulanza

LatinaToday è in caricamento