rotate-mobile
Cronaca

Degrado al parco di piazzale dei Navigatori, la denuncia della consigliera Celentano

L'esponente dell'opposizione in Consiglio comunale attacca l'amministrazione: "Un parco giochi dimenticato è disattenzione verso l'infanzia"

Un parco giochi per bambini abbandonato, con giochi perfino rotti e pericolosi eppure alla portata di tutto. La denuncia che riguarda piazzale dei Navigatori, a Latina, arriva dalla consigliera comunale d'opposizione Matilde Celentano: "Oggi 1° aprile, in base all’ordinanza del dirigente del servizio Ambiente le attività possono iniziare ad organizzarsi per la stagione balneare, ma quand’è che lo fa anche il Comune?".

Gli scivoli risultano sfondati, le tavole di legno divelte, le altalene inutilizzabili. "Domenica è stata giornata bellissima - dice la consigliera - Le famiglie ne hanno approfittato per portare i bambini al mare. Ma la delusione è stata tanta. Alcuni genitori mi hanno contattata, inviandomi anche le foto del degrado in cui versa piazzale dei Navigatori. E meno male che dovevamo abituarci al bello. Un parco giochi per bambini in pessime condizioni è la cartina di tornasole del fallimento di questa amministrazione comunale: non è soltanto una questione di decoro urbano o un problema legato al lungomare; un parco giochi dimenticato è la disattenzione verso l’infanzia".

"Mantenere in ordine un’area attrezzata per questi scopi è il minimo sindacale che un’amministrazione pubblica dovrebbe garantire - aggiunge - A Latina siamo sotto zero. E la situazione di piazzale dei Navigatori, purtroppo, non è isolata. Io credo che l’amministrazione dovrebbe dedicare maggiori sforzi per i giochi dei bambini senza ridurre il tutto ad azioni vandaliche, che pure ci sono e sono evidenti. Occorre che l’amministrazione organizzi un programma di monitoraggio e intervento. Perché se non si va a vedere e non si provvede di conseguenza, purtroppo, prolifera anche il vandalismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado al parco di piazzale dei Navigatori, la denuncia della consigliera Celentano

LatinaToday è in caricamento