Da Latina a Panama: sei ragazzi della diocesi pontina alla Giornata mondiale della Gioventù

I giovani partiti sabato insieme a don Giorgio Lucaci, vice parroco di San Luca a Latina

C’è anche la diocesi pontina presente alla Giornata mondiale della Gioventù in corso a Panama, con sei ragazzi partiti dalla provincia. Sabato scorso hanno messo piede nel piccolo paese centroamericano don Giorgio Lucaci, il vice parroco di San Luca a Latina, insieme a Marika Rossetto, Cristian Troc e Aurora Cutinelli Petrone dalla parrocchia SS. Cuore di Gesù di Borgo Sabotino, ad Andrea Vitelli dalla parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Latina Scalo, e Cesare Andreuzzi dalla parrocchia Santa Maria della Pietà in Cori. 

I ragazzi insieme a Don Giorgio Lucaci parteciperanno alla 34esima edizione della Gmg che quest’anno ha come tema il versetto del vangelo di Luca “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola”.

“Quest’anno, con grande gioia, ci siamo preparati spiritualmente per il grande evento, che vivremo a Panama con papa Francesco - ha spiegato don Giorgio Lucaci, che tra l'altro ha già vissuto altre esperienze della Gmg -; sono molto contento anche del gruppo pontino che siamo riusciti a formare, sono giovani pieni di entusiasmo, che hanno vissuto insieme a me un cammino molto intenso di condivisione, preparazione e preghiera per poter vivere bene questa esperienza di carattere mondiale”.

Prima della partenza e in stile di comunione i giovani partiti per Panama hanno lasciato un messaggio ai loro coetanei che vivranno la Gmg a Latina: “Cari giovani, siate coraggiosi e fidatevi fino in fondo di Colui che è venuto a dare la sua vita per ognuno di noi. Prendete come esempio Maria, Madre di ogni vivente, umile e custode di ognuno uno di noi. Vi porteremo con noi nel nostro cuore e nella nostra preghiera a Panama. Sappiamo che possiamo contare anche noi sulla vostra preghiera. Vi aspettiamo in tanti a Stella Maris!”.

Infatti, la Giornata mondiale della Gioventù sarà vissuta anche a livello diocesano con una veglia notturna, organizzata dall’Ufficio per la Pastorale giovanile e vocazionale, e con il collegamento alla diretta del momento in cui Papa Francesco incontrerà i giovani. 

L’appuntamento è presso la parrocchia di Stella Maris, al Lido di Latina, dove dalle 18.30 del 26 gennaio prossimo si ritroveranno i giovani che si sono prenotati per l’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Usura e spaccio, Antonio Di Silvio intercettato: "Io non sono uno zingaro come gli altri"

  • Usura, estorsione e spaccio: otto arresti. In carcere anche Antonio Di Silvio

  • Preso con due etti di cocaina dopo un inseguimento, in lacrime davanti al giudice

  • Cinque chili di droga nascosta nell’armadio, impossibile dimostrare che era sua: assolto

  • Dramma a Terracina: uomo si toglie la vita impiccandosi a un ponte

  • Ordinano condizionatori e pagano solo l'acconto: la merce era in un deposito in provincia di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento