rotate-mobile
Cronaca

Discarica di Borgo Montello, Lega: "Siamo pronti alle barricate"

L'intervento dei rappresentanti pontini del partito a pochi giorni dalla conferenza dei servizi del 22 gennaio: "Prende piede l'idea di una discarica a Pontinia"

''Ben tornato sul pianeta Terra al sindaco Damiano Coletta, le cui preoccupazioni destano stupore anche alla luce della nostra denuncia nei giorni scorsi sull'ampliamento della discarica di Borgo Montello che va scongiurato senza se e senza ma". La Lega, per voce del capogruppo in Consiglio regionale Orlando Angelo Tripodi, del coordinatore comunale di Pontinia Giuseppe Silvio Belli, del capogruppo provinciale Domenico Villani e del consigliere di Latina Vincenzo Valletta, interviene in merito alla vicenda della discarica di Montello, dopo la presa di posizione del sindaco Coletta a pochi giorni dalla conferenza dei servizi in programma il 22 gennaio. 

"Come mai - continua Tripodi riferendosi a Coletta - il suo mentore Nicola Zingaretti non lo ha avvisato del possibile rischio?'. Purtroppo il partito delle discariche colpisce ancora oppure colpirà altri territori, tanto che - aggiungono Tripodi, Valletta, Villani e Belli - in queste ore sta prendendo piede l'idea di una possibile discarica su Pontinia dove sorge da anni il fallimento dei fallimenti delle politiche regionali e provinciali sui rifiuti: la Sep. A tal proposito speriamo che il presidente della Provincia, nonché primo cittadino di Pontinia, e i sindaci del comprensorio alzino questa volta la voce al di là di Luciano De Angelis. Paghiamo lo scotto di una classe dirigente miope e succube dei partiti legati ai monopolisti del settore, invece di aprire definitivamente all'impiantistica di ultima generazione a conduzione pubblica o mettendo in campo una gara europea come previsto dal codice degli appalti per la realizzazione e la gestione, però salvaguardando i territori in cui sorgono già dei siti. Noi siamo pronti alle barricate sia su Montello, Pontinia che sugli altri possibili siti finora ipotizzati'', concludono gli esponenti della Lega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di Borgo Montello, Lega: "Siamo pronti alle barricate"

LatinaToday è in caricamento