rotate-mobile
Cronaca

Bonus affitti, a Latina presentate 1.490 domande: contributi per 870mila euro

L’elenco delle domande ammesse sarà trasmesso alla Regione Lazio entro lunedì 25 maggio e il Comune pubblicherà la graduatoria degli aventi diritto e provvederà ad erogare direttamente i finanziamenti

Il Comune di Latina ha avviato le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti previsti, abitano in alloggi, sia di proprietà pubblica sia di proprietà privata, in affitto.

Alla data del 15 maggio sono state presentate 1.490 domande, di cui circa 20 già escluse per mancanza di requisiti. Gli uffici hanno lavorato a pieno ritmo per esaminare le domande in questo periodo emergenziale causato dal coronavirus. L’elenco delle domande finora ammesse sarà trasmesso alla Regione Lazio entro lunedì 25 maggio e il Comune, dopo le dovute verifiche, pubblicherà la graduatoria degli aventi diritto e provvederà ad erogare direttamente i contributi.

La somma attualmente calcolata è pari a circa 871mila euro. "Voglio ringraziare tutti gli uffici che hanno profuso il massimo impegno per lavorare con tempestività ogni singola domanda pervenuta - commenta l’assessore Francesco Castaldo - e in particolare ringrazio la firigente del servizio Eleonora Daga, e il gruppo di lavoro appositamente costituito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus affitti, a Latina presentate 1.490 domande: contributi per 870mila euro

LatinaToday è in caricamento