rotate-mobile
Cronaca

"Friday For Future": seguendo Greta anche a Latina un appuntamento ogni venerdì

Il movimento cittadino ha in programma nuove iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica in difesa del pianeta. Venerdì 22 marzo alle 18 nuovo flashmob in piazza del Popolo

Dopo le iniziative dello scorso 15 marzo, in occasione dello sciopero mondiale per il clima che ha visto una massiccia mobilitazione anche del capoluogo e di molte realtà della provincia pontina, il movimento non si arresta. Sono anzi in programma nuove manifestazioni per il prossimo FridayForFuture a Latina.

Il gruppo di cittadini promotore dello sciopero del 15 marzo nel capoluogo, guarda ora a un altro obiettivo: portare avanti al battaglia con una serie di iniziative in programma ogni venerdì, seguendo l'esempio di Greta Thunberg, la studentessa svedese sedicenne che ha ispirato un movimento internazionale in difesa del pianeta.

"Sono ora in fase di programmazione eventi itineranti che avranno luoghi in diversi punti della città, per tenere viva l'attenzione dei giovani e stimolare una reazione propositiva alla crisi climatica", spiega Jessica Brighenti, membro del movimento cittadino "FridaysForFuture Latina". Intanto, questo venerdì 22 marzo l'appuntamento è in Piazza del Popolo alle 18. Tutti i cittadini, i giovani e gli studenti sono invitati a partecipare al flashmob "Sing for the climate" per cantare tutti insieme la canzone ormai diventata il simbolo della lotta. Poi, spazio ai ragazzi e alle loro proposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Friday For Future": seguendo Greta anche a Latina un appuntamento ogni venerdì

LatinaToday è in caricamento