rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Montello

Incendio al centro Al Karama: soluzioni di emergenza per 200 persone

A fuoco un quadro elettrico. L'insediamento da sabato senza corrente. Oggi l'arrivo di un generatore messo a disposizione dalla protezione civile

Un incendio è divampato sabato 2 febbraio, al centro di accoglienza Al Karama di Borgo Montello. Il quadro elettrico che alimenta l'insediamento è andato a fuoco ed ha provocato un black out in tutto il centro. Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo.

Il ripristino dell'impianto e della corrente elettrica richiede però ancora del tempo e dalla giornata di sabato Al Karama, che ospita circa 200 persone tra cui decine di minori, è al buio e al freddo. E' stato quindi necessario l'intervento del pronto intervento sociale che ha cercato una più adeguata sistemazione per i bambini e le madri, che però è stata rifiutata dalle famiglie rom. Critica la situazione anche nella giornata di ieri, domenica 3 febbraio. Mentre già oggi dovrebbe essere attivata una soluzione di emergenza con l'installazione di un generatore messo a disposizione dalla Protezione civile.

Intanto, ieri il sindaco di Latina Damiano Coletta ha ordinato lo sgombero di uno dei rifugi in cui vivevano circa sei persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al centro Al Karama: soluzioni di emergenza per 200 persone

LatinaToday è in caricamento