rotate-mobile
Cronaca

Incendio in un centro benessere a Desenzano: 5 arresti. L’operazione arriva a Latina

L’attività di Guardia di Finanza e Carabinieri; il mandante un 58enne di Paliano a capo di un gruppo di altre 4 persone residenti tra le provincie di Latina, Brescia, Roma, e Bari

E' arrivata fino a Latina l’operazione interforze di Guardia di Finanza e Carabinieri che ha portato all’arresto di 5 persone per l'incendio doloso di un centro benessere di Desenzano del Garda e riciclaggio di denaro. Le province interessate dall’operazione, oltre che quella pontina, sono anche quelle di Frosinone, Brescia Bari e Roma. 

Come riporta FrosinoneToday, i militari dei Comandi Provinciali Carabinieri e della Guardia di Finanza di Brescia nonché dello Scico della Guardia di Finanza di Roma e del Reparto Indagini tecniche del Ros Carabinieri di Roma con la collaborazione dei Comandi Provinciali territorialmente competenti, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Brescia, su richiesta della locale Procura, nei confronti di 5 persone, di cui una straniera, responsabili a vario titolo, in concorso, di incendio, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. Tre sono finiti in carcere mentre per due, tra cui la donna, sono stati disposti i domiciliari. 

Le indagini sono state condotte dalla Guardia di Finanza e dai Carabinieri in seguito all’incendio doloso del 10 settembre 2018 in un centro benessere, “Il Bello delle donne”, a Desenzano del Garda e hanno permesso di far emergere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei soggetti in ordine ai reati contestati.

Il mandante dell’incendio è un 58enne di Paliano, nella provincia di Frosinone che avrebbe agito con la complicità degli altri 4 soggetti , due di loro hanno materialmente eseguito l’incendio, mentre gli altri due si sono resi responsabili del trasferimento fraudolento di valori e del riciclaggio con riferimento ad ingenti somme nelle disponibilità del principale indagato. 

Tutti i particolari su FrosinoneToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un centro benessere a Desenzano: 5 arresti. L’operazione arriva a Latina

LatinaToday è in caricamento