rotate-mobile
Cronaca

"Urban center": al via gli incontri itineranti sul territorio

L'iniziativa a Latina. La presidente della commissione urbanistica Celina Mattei: "sarà un'occasione unica per la nostra città"

Tre incontri in programma per la costituenda Casa della città e del territorio, l'associazione voluta dal consiglio comunale di Latina lo scorso luglio e presentata a dicembre. Si tratta, nello specifico, di tre incontri itineranti, in programma sempre alle 17. Si parte domani, 26 marzo, nella sede dell'Ordine degli Ingegneri di Latina.

L'associazione farà da Urban Center e servirà da fulcro orientativo per associazioni e professionisti del settore dell'urbanistica, ma soprattutto da luogo di incontro per la presentazione di nuove idee e progetti da condividere. Sarà una vera e propria rete. Il progetto è coordinato dalla presidente della commissione Urbanistica Celina Mattei.

"Invito tutti a partecipare, sarà un'occasione unica per la nostra città, che finalmente potrà beneficiare di nuove idee in collaborazione con l'amministrazione, in un processo che sarà di ascolto e di scelte che potranno essere condivise con i territori", spiega Mattei. Gli altri incontri saranno il 3 aprile presso la sede della Federlazio di Latina e il 17 aprile con le libere associazioni del territorio presso la sala De Pasquale del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Urban center": al via gli incontri itineranti sul territorio

LatinaToday è in caricamento