Erosione, a Latina saranno ricostruite le spiagge dello stabilimento della polizia e dell'Hotel Fogliano

Il finanziamento per il capoluogo è di circa 200mila euro. Sarà utilizzata una draga che aspirerà la sabbia dai fondali antistanti

Nel programma di finanziamenti regionali per la difesa della costa e il ripascimento delle spiagge laziali (pari 2.171.913 euro), c'è anche il comune di Latina, a cui sono stati assegnati 191.663 euro che verranno utlizzati per la ricostruzione di due tratti di spiaggia: quello antistante lo stabilimento della Polizia di Stato e quello dell'hotel Fogliano, che risultano i più compromessi dell'intero litorale tra Latina e Sabaudia.

Gli uffici del Comune sono già all’opera per approvare in tempi strettissimi tutti gli atti inerenti propedeutici agli interventi: la delibera di Giunta di variazione di bilancio (in entrata e in uscita), la determina dirigenziale a contrarre per l’acquisizione del servizio e la una richiesta d’ordine per la presentazione delle offerte alle ditte presenti sul MePA. Procedura, quest’ultima, molto più veloce rispetto allo svolgimento delle gare classiche.

Gli interventi verranno realizzati con una draga che aspirerà la sabbia dai fondali antistanti i due tratti di spiaggia e per mezzo di un tubo flessibile collocherà il materiale aspirato nei punti indicati. In caso di necessità i lavori verranno eseguiti di notte per non interferire con lo svolgimento della stagione balneare.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso per lavorare in Senato: come candidarsi

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Ritrovato alla stazione Termini Valerio Federici, era scomparso da Aprilia il 15 ottobre

  • Aprilia, scomparso da casa Valerio Federici: l'appello per ritrovarlo

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Maxi frode con auto di lusso, l'operazione tocca Latina: un arresto a Terracina

Torna su
LatinaToday è in caricamento