rotate-mobile
Cronaca Piccarello

“Latina, La Notte!”, concorso fotografico di Carrefour: ecco i vincitori

Quella di Mirko Milani la foto più bella, mentre quella di Franco Giovannelli è stata la più votata. Quasi 11.000 le persone sull’album dei finalisti, 972 i voti totali e 183 i commenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Numeri da capogiro per “Latina, La Notte”, il primo contest fotografico dedicato a immortalare momenti di vita dal tramonto all’alba, promosso dal Carrefour market del Piccarello, il più innovativo della catena. 

Dodici i finalisti che sono entrati nella rosa dei pretendenti al premio finale, dopo aver scattato e postato sui Social la loro visione di Latina di notte, usando #carrefourlatina o con il check-in Carrefour Latina.

Alti i numeri per l’iniziativa che ha raggiunto, attraverso l’album dedicato su facebook.com/carrefourlatina , qualcosa come 11.000 persone, delle quali 972 si sono espresse attraverso i “like”, 44 attraverso il “love”, 183 hanno lasciato un commento, per una visualizzazione totale di tutte le foto partecipanti che ha raggiunto quota 4.629 (dati Insight di Facebook alle ore 18.00 del 6 aprile 2016).

Tra i momenti “immortalati”, passeggiate in bicicletta lungo il lido di Latina, angoli poco conosciuti delle zone Q4 e Q5, frammenti di locali cittadini, piazze in rifacimento, vita notturna all’interno dello stesso Carrefour, il nuovo ponte al Pantanaccio e altro ancora 

La foto che si è distinta dalle altre è stata quella di Mirko Milani “per la bella inquadratura, per l'ottima resa in condizioni atmosferiche e di luminosità non ideali e per l'interessante lavoro in post produzione” come ha sentenziato l’esperto mobile photographer Francesco Montefusco, fondatore Instagramers Latina (Igerslatina) e componente Consiglio Direttivo Instagramers Italia, tra i guru del mobile photographing. La foto è stata scattata alla sola luce dei fulmini a Torre Astura.

concorso_carrefour_mirko_milani-2

La foto più votata invece, è stata quella di Franco Giovannelli che ha ritratto in bianco e nero la versione notturna della “palla” di Piazza del Popolo. Per il suo scatto  sono arrivati 242 likes. 

I vincitori sono entrambi di Latina e sono stati premiati nel corso di un aperi-party che si è tenuto nel punto ristoro del Carrefour al Piccarello. Entrambi si sono aggiudicati una cena per quattro persone, premi consegnati dal direttore del market Antimo Speziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Latina, La Notte!”, concorso fotografico di Carrefour: ecco i vincitori

LatinaToday è in caricamento