rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Latina dopo la Notte Bianca: superlavoro degli operatori di Abc per far tornare pulita la città

Il presidente Demetrio De Stefano: "Presidio senza soluzione di continuità per mantenere pulite vie e piazze coinvolte dalla festa"

La grande presenza di pubblico alla Notte Bianca di Latina e al concerto di Achille Lauro non ha colto impreparati gli addetti del Comune e dell'azienda speciale Abc. Prima, durante e dopo la manifestazione infatti alcuni operatori hanno operato azioni di presidio senza soluzione di continuità, al fine di mantenere pulite vie e piazze coinvolte dalla festa.

Il centro cittadino ha visto infatti la presenza di un operatore sin da sabato 20 luglio alle 18 e fino alle 24. Terminato il concerto, dalle 4 della domenica successiva, si è poi registrato il pronto intervento di un equipaggio munito di spazzatrice da 5 mc, composto da 1 autista e 2 operatori, che si è protratto fino alle 10. Così il centro di Latina è stato restituito ai cittadini per il giorno di festa nelle migliori condizioni.

"Va comunque ringraziato tutto il pubblico partecipante - ha precisato Demetrio De Stefano, presidente dell'Azienda Beni Comuni - perché diversamente da altre precedenti occasioni si è dimostrato più consapevole del bene comune. Speriamo sia solo un inizio, per condividere insieme ulteriori eventi di richiamo turistico nella nostra città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina dopo la Notte Bianca: superlavoro degli operatori di Abc per far tornare pulita la città

LatinaToday è in caricamento