Obesity day, in Piazza del Popolo controlli gratuiti e un incontro con gli esperti

Appuntamento giovedì 10 ottobre. Dalle 9 alle 12 sarà possibile effettuare controlli glicemici e del colesterolo e ricevere materiali informativi su corretti stili di vita

"La salute un bene comune e una responsabilità di tutti". In occasione dell'Obesity Day, il Comune di Latina ha organizzato in Piazza del Popolo una mattinata dedicata alla salute. L'appuntamento è giovedì 10 ottobre, dalle 9 alle 12. I cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a un controllo glicemico, della pressione arteriosa, del colesterolo, calcolo dell'Imc e potranno inoltre ritirare del materiale informativo su corretti stili di vita.

Nella stessa giornata, a partire dalle 9, nella sala De Pasquale del palazzo comunale, si terrà un incontro alla presenza di esperti del settore. Ad introdurre i lavori Claudio Tubili e Chiaro Spinato. Si parlerà poi dello stato di salute della popolazione della provincia di Latina, di diabete, fattori di rischio per l'obesità e ruolo della corretta nutrizione. A seguire saranno affrontati gli argomenti relativi alla promozione della salute, dalla piramide alimentari agli orti della salute, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, è prevista una tavola rotonda su obesità e diabete. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, arriva l'ordinanza della Regione Lazio: misure di prevenzione e profilassi

  • Incidente sulla Pontina: perde il controllo dell’auto, muore un uomo di 39 anni

  • Coronavirus, Comune di Sezze: “Due pullman in arrivo da Venezia. Situazione monitorata”

  • Coronavirus, Regione: “Scuole chiuse nel Lazio e manifestazioni pubbliche vietate? Fake news”

  • Accoltellato alla giugulare: salvato dalla Stradale sulla Pontina e soccorso dall'eliambulanza

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

Torna su
LatinaToday è in caricamento