rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

“Latina per la creatività”, una giornata di confronti e dibattiti

Si parte con il seminario “Economia della cultura per ripartire” al palazzo M; incontro poi del presidente della Regione Zingaretti e dell’assessore Ravera con lo stilista Maurizio Galante nominato Cavaliere delle Arti in Francia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Regione Lazio ha scelto di investire sulle industrie creative che rappresentano non soltanto un patrimonio di idee ma una importante risorsa occupazionale. Si parlerà quindi di industrie creative facendo il punto sulla situazione in provincia di Latina e illustrando le possibilità offerta dalla Regione per sviluppare idee in questo settore nella giornata denominata “Latina per la creatività” in programma venerdì 24 ottobre, a partire dalle 18 presso Palazzo M.

Si comincia con un seminario dal titolo “Economia della cultura per ripartire”. Protagonisti del confronto Guido Fabiani, assessore regionale allo Sviluppo economico e attività produttive; Enrico Forte, consigliere regionale del  Partito Democratico; Gian Paolo Manzella, consigliere regionale della lista Per il Lazio; l’architetto Simone Capra; il presidente dell’Atcl Luca Fornari; la produttrice cinematografica Paola Populin. A moderare il dibattito sarà il giornalista Gian Luca Campagna.

A partire dalle 20.30, invece, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’assessore alla Cultura Lidia Ravera incontreranno lo stilista Maurizio Galante. Coordinano l’evento i giornalisti Vittorio Buongiorno (Il Messaggero) e Patrizia Vacalebri (Ansa).
Durante l'iniziativa, sarà presente l’azienda agricola Casale del Giglio con un banco assaggio delle proprie etichette. I colleghi giornalisti sono invitati ad intervenire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Latina per la creatività”, una giornata di confronti e dibattiti

LatinaToday è in caricamento