rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Arma dei carabinieri

Indagini sulla terra dei fuochi: medaglia di bronzo al comandante Antonio De Lise

La cerimonia presso il ministero dell'Ambiente. Il tenente colonnello ha condotto indagini sul contrasto allo sversamento illegale di rifiuti tossici quando era alla guida della compagnia dei carabinieri di Giugliano in Campania

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 settembre, presso il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, è stato consegnato un diploma di benemerenza di terza classe e la Medaglia di bronzo al Merito dell'Ambiente al tenente colonnello Antonio De Lise, alla guida del nucleo investigativo dei carabinieri di Latina. La cerimonia del premio è avvenuto alla presenza del capo dipartimento del ministero, doressa Arduino, e del generale Andrea Rispoli, comandante del Cufa. Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare.

Il riconoscimento al comandante De Lise è stato conferito nell'ambito di indagini sullo sversamento illegale di rifiuti tossici nella terra dei fuochi. Questa la motivazione: "Con profondo e instancabile impegno, avvertendo l'importanza istituzionale di tutelare il territorio e l'autenticità dei valori ambientali ha organizzato e avviato una lotta di contrasto allo sversamento illegale di rifiuti tossici nella Terra dei Fuochi, dimostrando professionalità, determinazione, sensibilità, spirito di sacrificio e di servizio nel raggiungimento degli obiettivi, riscuotendo l'unanime apprezzamento delle autorità di vertice e dei cittadini del territorio. La benemerenza è relativa al periodo in cui l'ufficiale ha retto la compagnia dei carabinieri di Giugliano in Campania (NA) negli anni 2015-2018".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini sulla terra dei fuochi: medaglia di bronzo al comandante Antonio De Lise

LatinaToday è in caricamento