rotate-mobile
Cronaca

Getta materiale riciclabile nell'indifferenziata: scatta la prima multa a Latina

La donna è stata fermata dagli ispettori ambientali di Abc e sanzionata per 300 euro. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni

Arriva la prima sanzione a Latina per i trasgressori che non rispettano le regole della raccolta dei rifiuti. Come annunciato nei giorni scorsi, sono entrati oggi in azione gli ispettori ambientali di Abc in diverse zone della città, per controllare il regolare conferimento dei rifiuti urbani e svolgere attività di prevenzione. E, puntuale, è arrivata la prima multa ai sensi del vigente regolamento della polizia locale.

Da oggi, infatti, gli ispettori dell'azienda Abc hanno la facoltà di elevare sanzioni per abbandono indiscriminato di rifiuti, abbandono di elettrodomestici, mobili, imballaggi e altri oggetti ingombranti e abbandono di rifiuti nelle aree a verde pubblico. La multa, pari a 300 euro, è scattata questa mattina a carico di una donna stava gettando materiale riciclabile nell'indifferenziata. L'attività svolta su strada dagli ispettori proseguirà anche nei prossimi giorni, così come va avanti l'opera di sensibilizzazione da parte del Comune e dell'Azienda Speciale affinché la cittadinanza possa avere tutti gli strumenti informativi necessari per un corretto conferimento dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta materiale riciclabile nell'indifferenziata: scatta la prima multa a Latina

LatinaToday è in caricamento