rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lotta all'abusivismo, protocollo d'intesa tra Confartigianato e Ordine dei commercialisti

L'obiettivo è garantire la legalità in economia sensibilizzando gli operatori a rivolgersi ai professionisti iscritti

Un protocollo d’intesa tra Confartigianato e Ordine dei Commercialisti della provincia di Latina per contrastare il fenomeno dell'esercizio abusivo della professione e per sensibilizzare i cittadini e gli operatori economici sul fatto che solo gli iscritti possono qualificarsi come "commercialisti ed esperti contabili". 

"Così facendo - spiega l'Ordine in una nota - si tutela la categoria, il titolo professionale, ma anche l’utenza che deve essere garantita sull’iscrizione all’odcec del proprio commercialista. L’importanza di quanto descritto è stata già percepita dalla Confartigianato Imprese di Latina che ha sottoscritto con l’Ordine un protocollo per la Legalità in Economia, anche per sensibilizzare gli associati sulla necessità di rivolgersi a professionisti abilitati". 

Soddisfatto il presidente Efrem Romagnoli: “Il protocollo è la testimonianza dell’affermazione sociale del nostro ruolo e della nostra professionalità, che vengono riconosciuti anche da una importante associazione di categoria quale la Confartigianato. Quindi un ringraziamento va al presidente Luciano Iannotta e al direttore Ivan Simeone”. "Prosegue il nostro impegno per la legalità in economia - ha aggiunto il presidente Iannotta - per un mercato che osserva le regole nell’interesse di tutti, artigiani, aziende e professionisti, che ci vede accanto ai Commercialisti e gli Esperti Contabili di Latina contro l’abusivismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo, protocollo d'intesa tra Confartigianato e Ordine dei commercialisti

LatinaToday è in caricamento