rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Un successo l'iniziativa di Comune e Abc: in centinaia per ripulire la spiaggia

Inaugurato per l'occasione anche il centro raccolta di via Massaro: raccoglierà rifiuti differenziati e ingombranti gratuitamente

E' stata un successo l'iniziativa del Comune di Latina e dell'azienda speciale Abc "Liberiamo la spiaggia di Latina dalla plastica". In centinaia, compresi studenti e famiglie con bambini, hanno risposto all'appello dell'amministrazione e alle 10 di ieri mattina si sono radunati a Capoportiere per iniziare la pulizia dell'arenile, armati di sacchi della differenziata e con indosso le divise di Abc (Foto di Paolo De Simoni - pagina Facebook del Comune di Latina).

Latina, un successo l'iniziativa di pulizia della spiaggia del Comune e Abc

Dopo aver riempito i sacchi con i riifiuti recuperati lungo un tratto di spiaggia, è stato inuaugurato il nuovo centro di raccolta di Abc in via Massaro. Si tratta di una struttura dedicata alle utenze domestiche in cui sarà possibile conferire gratuitamente, oltre a tutto ciò che  è differenziabile, elettrodomestici, computer, materassi, ogni genere di rifiuti ingombranti, oli esausti, vernici, residui di cantiere.

Il centro sarà operativo il martedì, il giovedì e il sabato dalle 9 alle 13. Dal 1° giugno al 30 settembre sarà invece aperto dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 12. "Questa città – ha detto il sindaco Damiano Coletta – sta cambiando e oggi scriviamo una pagina importante del nuovo libro, perché significa attenzione all’ambiente e sensibilizzazione verso temi fondamentali. Continuiamo così, la dimensione verso la quale dobbiamo proiettarci è quella dello sviluppo sostenibile".

"Il rifiuto non deve essere un problema, deve essere una risorsa – ha osservato il presidente Abc Demetrio De Stefano – e questa struttura è uno degli strumenti che mettiamo a disposizione del cittadino per consentirgli di favorire pratiche virtuose".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo l'iniziativa di Comune e Abc: in centinaia per ripulire la spiaggia

LatinaToday è in caricamento