rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fabio Filzi

Rapinata dall'ex al Parco Falcone e Borsellino: scatta l'arresto

In carcere per rapina ed evasione un 26enne che era già ai domiciliari. La donna aiutata da una pattuglia della polizia in servizio di controllo in centro

Un arresto per rapina ed evasione è scattato a Latina da parte delle pattuglie della squadra volante. Intorno alle 18 di ieri, 9 aprile, gli agenti, nel corso di un servizio di controllo nella zona del Parco Falcone e Borsellino, sono stati avvicinati da un ragazzo che ha raccontato di aver appena assistito a un'aggressione e a una rapina. Vittima una sua conoscente, una giovane donna ritrovata poco dopo dai poliziotti in stato di shock seduta sul marciapiede di via Fabio Filzi.  

La ragazza ha raccontato che era stata aggredita e rapinata dal suo ex fidanzato, un soggetto già noto alle forze dell'ordine e attualmente agli arresti domiciliari e con una misura cautelare a carico di divieto di avvicinamento alla donna che era già stata vittima di maltrattamenti. L'uomo, nonostante i divieti, aveva raggiunto la sua ex ai giardini pubblici di Latina con il proposito di tentare un riavvicinamento e di riallacciare una relazione con lei. Al suo rifiuto l'ha strattonata con violenza portandole via il cellulare, strappandole la giacca e rubandole 20 euro dal portafoglio. Poi si è dato alla fuga alla vista delle volanti. 

Gli agenti hanno quindi avviato le ricerche in tutta la zona e sono poi arrivati a bussare alla porta dell'abitazione del giovane. Hanno perquisito l'abitazione e trovato in camera il cellulare appena portato via alla vittima. Sotto il materasso sono stati inoltre ritrovati circa 3 grammi di hashish. Il giovane è stato quindi identificato e condotto in Questura. Si tratta di S.O.., 26 anni, con numerosi precedenti di polizia tra cui detenzione e spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e matrattamenti in famiglia.  Il giovane è finito agli arresti questa volta per rapina ed evasione e condotto in carcere come disposto dal pubblico ministero. E' stato inoltre segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacente. La ragazza ha rifiuto le cure mediche ma ha sporto denuncia per la rapina subita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata dall'ex al Parco Falcone e Borsellino: scatta l'arresto

LatinaToday è in caricamento