rotate-mobile
Cronaca

Latina, lotta all'abbandono dei rifiuti: arrivano sette nuovi ispettori ambientali

Vigileranno sul corretto conferimento e potranno sanzionare chi abbandona i rifiuti e non rispetta il regolamento comunale

Arrivano sette nuovi ispettori ambientali a Latina, che svolgeranno per un anno attività di prevenzione, accertamento e controllo sul corretto conferimento dei rifiuti e di vigilanza sulla gestione della raccolta e dello smaltimento. La qualifica è stata attribuita con un decreto del sindaco Damiano Coletta che ieri è stato pubblicato sull'Albo Pretorio. 

I sette nuovi ispettori ambientali, che si aggiungono ai due già nominati lo scorso luglio, sono risultati idonei allo svolgimento dell'incarico dopo aver frequentato un corso di preparazione tenuto dalla polizia municipale e aver sostenuto un esame finale. Potranno applicare sanzioni su tutto il territorio comunale per abbandono dei rifiuti e anche in tutti in casi di violazione di un'ordinanza e di un regolamento del Comune in tema di conferimnto. 

Gli ispettori saranno legati  a un rapporto di lavoro con l'azienda speciale Abc a cui è affidato l'intero servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, lotta all'abbandono dei rifiuti: arrivano sette nuovi ispettori ambientali

LatinaToday è in caricamento