rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Latina

Immobile confiscato alla criminalità organizzata ma ancora occupato: sgomberato dalle forze dell'ordine

Le operazioni coordinate dalla questura sono state condotte in sinergia con l'Arma dei carabinieri e la guardia di finanza, sotto l'egida della prefettura

La questura di Latina, insieme a carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, ha coordinato questa mattina, 16 aprile, le operazioni di sgombero di un immobile di via dei Latini, oggetto di confisca e ancora occupato senza titolo. 

Si tratta di un appartamento che era stato sequestrato nel 2017 e successivamente confiscato, nell'ambito della normativa antimafia, al termine di una mirata attività investigativa condotta dal nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza nei confronti di alcuni professionisti componenti un’associazione a delinquere finalizzata a perpetrare delle truffe all’Inps. Come accertato però, il bene confiscato risultava ancora occupato da uno degli indagati e dalla sua famiglia, nonostante un provvedimento di sgombero emesso dall'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Al risultato di oggi si è arrivati a seguito delle attività sinergiche tra la questura, il comando provinciale dei carabinieri e della guardia di finanza e l'Agenzia nazionale, sotto l’egida della prefettura. L'attività, finalizzata a ripristinare condizioni di legalità, rientra nell'ambito di un più ampio progetto di affidamento agli enti dei beni appartenuti alla criminalità organizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobile confiscato alla criminalità organizzata ma ancora occupato: sgomberato dalle forze dell'ordine

LatinaToday è in caricamento