rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

L'operazione dei carabinieri del comando provinciale di Latina in collaborazione con la polizia in servizio al carcere di via Aspromonte. Tra gli arrestati esponenti di spicco della criminalità

Due diverse organizzazioni, una esterna al carcere e un'altra interna al penitenziario di Latina. Due filoni di indagine connessi tra loro, che hanno portato i carabinieri del comando provinciale di Latina a far scattare una vasta operazione in collaborazione con la polizia penitenziaria della casa circondariale. Il blitz è scattato all'alba di oggi, 16 settembre. Sono 34 le misure cautelari emesse dal Gip del tribunale di Latina a carico di altrettante persone accusate, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, corruzione, falso ideologico.

I nomi degli arrestati

Nell'indagine sono coinvolti personaggi di spicco della criminalità pontina ma anche due operatori del carcere di via Aspromonte: un agente e un ispettore della penitenziaria. L'attività investigativa ha portato i militari ad accertare alcune irregolarità riscontrate dalla polizia penitenziaria. Al contempo sono stati approfonditi elementi di prova relativi a un'organizzazione che si dedicava allo spaccio e che all'esterno riusciva a far circolare in carcere anche lo stupefacente.

Droga e corruzione in carcere: i particolari | Il video

Droga e corruzione nel carcere di Latina, 34 arresti

Tutti i risvolti dell'operazione e i dettagli dell'indagine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

LatinaToday è in caricamento