rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Stalking su due insegnanti, studentessa del liceo artistico condannata

La giovane per due anni ha bombardato di messaggi le mail dei professori mandandole in tilt. Ha patteggiato una pena di otto mesi

Una pioggia di mail personali sulla posta elettronica tanto da mandarla in tilt e messaggi sui social sono costati ad una studentessa del liceo artistico di Latina una condanna a otto mesi di reclusione per stalking nei confronti di due ex insegnanti.

Ilaria Nicoletta, oggi 28enne, è comparsa questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina Giuseppe Cario accusata di avere provocato agli insegnanti, nel periodo compreso tra il 2014 e il 2016, uno stato di ansia, tempestandoli di mail e messaggi ingiuriosi e polemici con i quali li accusava di condotte discriminatorie nei suoi confronti. Oltre a ciò avrebbe messo in atto una sorta di sabotaggio informatico chiedendo ripetutamente la riformulazione della password di servizi online delle vittime e intasando la posta elettronica, impedendone l’uso, un comportamento che ha determinato per i professori presi di mira la perdita di dati informatici, comportamento che le è costato anche l’accusa di danneggiamento.  

La difesa della ragazza, rappresentata dall’avvocato Luigi Pescuna, ha chiesto di patteggiare la pena, richiesta accolta dal pm D’Angeli e a conclusione della camera di consiglio il gup ha condannato la 28enne a otto mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking su due insegnanti, studentessa del liceo artistico condannata

LatinaToday è in caricamento