rotate-mobile
Cronaca Q4 / Via Domenico Cimarosa

Scuole, inaugurata la nuova ala della materna di via Cimarosa

Completati i lavori d ampliamento che consiste in tre nuove aule didattiche, compresi gli arredi, servizi igienici ed un ampio atrio con pareti cromatiche. Oggi il taglio del nastro con il sindaco Di Giorgi

Tre nuove aule didattiche, compresi gli arredi, servizi igienici ed un ampio atrio che, grazie alle cromie delle pareti, delle pavimentazioni ed alle ampie vetrate, potrà essere utilizzato quale spazio ludico, in special modo nelle giornate piovose in cui non potrà essere sfruttato l’ampio giardino esterno, in continuità con la scuola esistente.

Sono stati completati i lavori di ampliamento della scuola materna di via Cimarosa, dell'istituto comprensivo della Don Milani, con la nuova area che questa mattina è stata inaugurata alla presenza del sindaco Giovanni Di Giorgi, degli assessori comunali Giuseppe Di Rubbo e Marilena Sovrani, e della dirigente dell’istituto, Laura De Angelis.  

La realizzazione della nuova area, spiegano dal Comune, “rispetta le normative vigenti con particolare riguardo agli aspetti della sicurezza strutturale (struttura in c.a. antisismica), al risparmio energetico (involucro edilizio ad elevato potere isolante sia durante il periodo invernale che estivo nella nuova ala ed efficientamento del plesso esistente), all’isolamento acustico (compreso il comfort interno assicurato da un controsoffitto fonoassorbente in tutti gli ambienti), all’utilizzo delle fonti rinnovabili (impianto solare termico e fotovoltaico) ed alla sicurezza in generale (infissi con finestre scorrevoli, acqua calda sanitaria premiscelata a temperatura corporea, ecc.)”.

Siamo felici di aver rispettato questo impegno preso con le famiglie, con i docenti e con l’intera comunità che vive in questa parte della città – ha detto il sindaco Giovanni Di Giorgi –. Confermo l’attenzione dell’amministrazione comunale nei riguardi dell’edilizia scolastica, della sicurezza e della qualità dei nostri plessi scolastici nonostante le note ristrettezze di bilancio.

Ringrazio gli uffici comunali e la ditta che ha eseguito i lavori per la grande cura ed attenzione posta in questa opera, una struttura scolastica non solo adeguata agli standard di sicurezza ma anche funzionale alle esigenze dei bambini e bella dal punto di vista estetico, specie negli arredi e nei colori scelti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, inaugurata la nuova ala della materna di via Cimarosa

LatinaToday è in caricamento