rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Latina Lido

Nuovo look per il Lido di Latina, interventi in vista della bella stagione

Due i progetti voluti dal Comune: una rotonda tra via del Lido e la strada Nascosa, in sostituzione del semaforo, e interventi lungo il litorale. I lavori partiranno entro il 20 giugno

Nuovo look per il Lido di Latina. La bella stagione ormai è alle porte e sono due i progetti che stanno per essere messi in cantiere dal Comune di Latina.

Il primo riguarda la realizzazione della rotonda tra via del Lido e la strada Nascosa, l’altro una serie di interventi lungo il litorale. Entro il 20 giugno, in pieno clima estivo, saranno avviati i lavori per entrambi i progetti a cura dell’assessorato ai Lavori Pubblici coordinato da Giuseppe Di Rubbo.

La prima opera riguarda la messa in sicurezza dell’incrocio tra via del Lido e strada Nascosa; ieri è stata aggiudicata la gara e i lavori avranno inizio il prossimo 5 giugno.

Il piano prevede la realizzazione di una rotonda in sostituzione dell’incrocio semaforico, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza al tratto stradale snellendo anche il traffico con l’eliminazione dell’ultimo semaforo tra l’inizio di via del Lido e Capoportiere.

I lavori prevedono anche la messa a dimora del verde all’interno della rotonda, con una pianta di ulivo al centro che il Comune riceverà in donazione. L’importo dei lavori di 140mila euro a base d’asta.

Il 5 giugno scadono anche i termini per l’aggiudicazione della gara d’appalto per la realizzazione di importanti lavori lungo il litorale, per un importo complessivo di 550mila euro. I lavori saranno avviati entro il 20 giugno e prevedono:

- rifacimento delle ringhiere sul litorale e sostituzione con nuove strutture in legno;
- sistemazione e messa in sicurezza delle passerelle di accesso al mare;
- sistemazione della viabilità;
- rifacimento della segnaletica orizzontale;
- rifacimento e riverniciatura dei pali della illuminazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per il Lido di Latina, interventi in vista della bella stagione

LatinaToday è in caricamento