rotate-mobile
Cronaca Castelforte

Crollo lungo la provinciale Suio Alta, lavori di ripristino del muro di contenimento

Aggiudicati in via definitiva i lavori urgenti di ripristino del muro di contenimento ceduto a seguito di crollo lungo la provinciale al Km 1+390. A dare notizia dell'intervento la Provincia

“Con la determinazione dirigenziale n. 1002 del 17.10.2016 sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori urgenti di ripristino di un muro di contenimento, ceduto a seguito di crollo, lungo la Strada Provinciale Suio Alta al Km 1+390”. 

Ad annunciare l’intervento la Provincia con una nota. L'importo dei lavori è di 83.819 euro compreso gli oneri della sicurezza pari a 15.583,79 euro oltre Iva.

“L’intervento - prosegue la nota - consiste nel ripristino di porzione di muro di contenimento a gravità con pietrame a secco, la cui fodera esterna è crollata, mediante la realizzazione di una parete in cemento armato sul lato esterno del muro ancorata alla base con un cordolo di fondazione su micropali. 

La parete verrà poi rivestita in pietra locale per continuità con il tratto rimanente”.

“Il progetto è stato realizzato dallo studio associato Technè che seguirà anche la realizzazione dei lavori come direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. I lavori verranno eseguiti dalla ditta Ge.Sa.Co. Srl con sede a Cittaducale in provincia di Rieti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo lungo la provinciale Suio Alta, lavori di ripristino del muro di contenimento

LatinaToday è in caricamento