rotate-mobile
Cronaca

Rio Martino, lavori quasi ultimati. De Monaco: "Ora il Comune faccia la sua parte"

L'intervento dell'ex assessore ai lavori pubblici della Provincia sul porto canale. Ora si sollecita un bando per la gestione dei posti barca

"Sono quasi terminati i lavori a Rio Martino. La riqualificazione nel rispetto dell’ambiente è completata. Un risultato ottenuto grazie all’amministrazione Provinciale che ha creduto in quel progetto di sviluppo per il nostro territorio". E' il commento di Salvatore De Monaco, ex assessore ai Lavori Pubblici della Provincia, sugli interventi che riguardano il porto canale di Rio Martino. De Monaco interviene per sollecitare le Istituzioni, Comune di Latins in primis, per far sì che l’opera ormai in via di completamento sia presto fruibile alla città di Latina.

lavori rio martino 2-2

"Tante sono state le polemiche e le critiche nei confronti degli amministratori - spiega - soprattutto verso il sottoscritto, ma oggi, vedendo i lavori eseguiti, voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per il risultato raggiunto. Ora la palla passa al Comune, titolare della concessione demaniale dello specchio d’acqua della sponda del proprio territorio. Voglio sollecitare gli amministratori comunali, sindaco in testa, ad attivarsi affinché venga approvato e pubblicato il bando per la gestione dei posti barca, del distributore carburanti e dell’eventuale linea di collegamento con l’isola di Ponza. Rischiamo che la prossima stagione rimangano senza risposte le esigenze degli operatori e dei proprietari di imbarcazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio Martino, lavori quasi ultimati. De Monaco: "Ora il Comune faccia la sua parte"

LatinaToday è in caricamento