rotate-mobile
Cronaca

Latina Scalo, lavori per la riqualificazione di piazzale dell’Ambrosia

Sì in via definitiva della giunta comunale progetto relativo alla riqualificazione dell’area a pochi passi dal centro di Latina Scalo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Giunta comunale ha approvato in via definitiva il progetto relativo alla riqualificazione di piazzale dell’Ambrosia, lo spazio situato poco distante dal centro di Latina Scalo.           

Come noto, l’amministrazione comunale ha voluto identificare un nuovo spazio di aggregazione per la comunità di Latina Scalo che potrà così potrà presto avere un nuovo punto di socializzazione. Nei prossimi giorni gli appositi uffici comunali provvederanno ad effettuare le procedure del bando di gara e, successivamente, all’assegnazione dei lavori.     

“Piazzale dell’Ambrosia, che negli anni scorsi era già stato interessato da un primo intervento di sistemazione, diventerà ora una vera e propria piazza,  un importante centro di aggregazione- afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi - In particolare verrà curato l’arredo urbano, sarà realizzata una nuova illuminazione e servizi per i residenti.

E’ previsto anche lo spostamento verso questo luogo del mercato settimanale e di altre attività che porteranno così a decongestionare piazza San Giuseppe ed evitare caos e disagi al centro.

Come amministrazione abbiamo così voluto dare seguito e risposte ad una esigenza palesata dai residenti di Latina Scalo che presto potranno avere un centro di aggregazione capace di migliorare la qualità di vita dell’intera comunità”.                         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Scalo, lavori per la riqualificazione di piazzale dell’Ambrosia

LatinaToday è in caricamento