Scuole, al via la ristrutturazione delle scuole di Santa Maria

Presto il restyling e la messa in sicurezza dei plessi. Intanto Di Giorgi ha fatto visita agli istituti di Sabotino: "Nel bilancio previste somme da destinare agli edifici scolastici"

L’annuncio era stato dato nei giorni scorsi dal consigliere comunale del Pd Omar Sarubbo, e in queste ore è arrivata l’ufficializzazione da parte del sindaco di Latina Giovanni di Giorgi. A breve partiranno i lavori di restyling e messa in sicurezza delle due scuole di Borgo Santa Maria che riguarderanno la tinteggiatura interna di aule e corridoi e la manutenzione degli spazi esterni.

Nei giorni scorsi il primo cittadino di Latina, insieme all’assessore Marilena Sovrani e al presidente della Commissione Lavori Pubblici, Michele Nasso, si era recato nell’istituto per un primo sopralluogo. Nell’occasione aveva anche consegnato alla dirigente circa 50 nuove piccole sedie per i bambini. Ma gli interventi dell’amministrazione comunale a sostegno delle scuole non si ferma qui.

Nella mattinata di oggi il sindaco insieme all’assessore all’edilizia scolastica, Giuseppe Di Rubbo, al presidente della commissione Lavori Pubblici, Michele Nasso, al consigliere comunale Fausto Furlanetto, al vice presidente del consiglio provinciale, Renzo Scalco, ed ai tecnici comunali, ha fatto visita alla scuola media “Vito Fabiano” e alle scuole materna ed elementare di Borgo Sabotino.

Nell’occasione Di Giorgi ha comunicato che nel bilancio di assestamento sono previste somme straordinarie per la manutenzione degli edifici scolastici. “Noi come amministrazione siamo molto sensibili ai problemi delle nostre scuole, anche perché i ragazzi sono il futuro della nostra città. L’istruzione, la cultura, l’educazione sono priorità dell’amministrazione comunale”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Transessuale accoltellato in via Piave, indagini lampo della polizia: fermato un 25enne

  • Politica

    Elezioni 26 maggio, si vota per europee e amministrative: seggi aperti dalle 7 alle 23

  • Meteo

    Meteo a Latina, ancora maltempo: nuova allerta per pioggia e forte vento

  • Politica

    Comune di Latina: Emanuele Di Russo è il nuovo presidente della Commissione Welfare

I più letti della settimana

  • Incidente a Prossedi: nello schianto muoiono Estella e Camilla Aversa, madre e figlia

  • Elezioni europee 2019: le liste e i candidati nella circoscrizione Centro Italia

  • Dramma a Latina: precipita dal palazzo della Bnl, muore funzionario della banca

  • Tragedia al parco San Marco, giovane annega nel laghetto. I testimoni: “Si è lanciato in acqua”

  • Identificato il giovane che ieri è annegato al Parco San Marco

  • Spesa da “Acqua e Sapone” senza pagare, bloccate due ragazze con i complici

Torna su
LatinaToday è in caricamento