Al via i lavori di riqualificazione della rotonda di via del Lido

Ad annunciare gli interventi di riqualificazione della rotatoria all’altezza del cavalcavia della Pontina, che dovrebbero terminare nel febbraio del 2015, è l’amministrazione comunale di Latina

Al via i lavori di riqualificazione della rotonda di via del Lido in corrispondenza del cavalcavia della Pontina. Ad annunciare il progetto che prevede il recupero della parte interna della rotatoria, che ha una superficie di circa 1660 metri quadrati, è la stessa amministrazione.

“L’intervento va a completare lo snodo viario realizzato per la viabilità in direzione mare, inserendosi sulle rotatorie già realizzate sugli incroci di via Nascosa e della via Litoranea - si legge in una nota del Comune -.

Il progetto definitivo, così come quello esecutivo, ha tenuto conto di eventuali interventi manutentivi da eseguirsi nella parte sottostante l’impalcato in ferro cavalcavia della Pontina, pertanto sulla proiezione a terra dell’impalcato con la sistemazione e complanamento del misto esistente”.

“Il sistema architettonico scelto per la sistemazione della rotatoria è quello di lavorazioni e tecniche di ingegneria naturalistica e opere a verde con piantumazione di olivi, con muri realizzati in opera in pietra calcarea riprendendo la tradizione secolare dei muretti a secco presenti nei terrazzamenti del territorio dei monti Lepini.

Le piantumazioni presenti all’interno della rotatoria - concludono da piazza del Popolo - saranno irrigate automaticamente, illuminate da faretti monodirezionali a basso consumo e ci saranno due piccole fontane a cascata. La fine dei lavori di riqualificazione è prevista per il 25 febbraio 2014”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento