rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Q4 / Via Domenico Cimarosa

Scuola di via Cimarosa, Di Giorgi: “Nessuno stop ai lavori”

L'ampliamento della scuola in Q4 continuerà; l'annuncio del sindaco alla dirigente dell'istituto nel corso della visita prima delle vacanze estive

“I lavori per l’ampliamento della scuola dell’infanzia di via Cimarosa vanno avanti e contiamo di portarli a termine entro l’estate per poter rendere disponibili le nuove aule entro l’inizio del novo anno scolastico”.

Questo l’annuncio che il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi ha fatto stamattina al dirigente scolastico Giustino Aruta, nel corso della visita al plesso per il saluto ai bambini e agli insegnanti in vista della chiusura dell’anno scolastico, spegnendo le polemiche che si erano sollevate nei giorni scorsi.              

“D’intesa con l’assessore Di Rubbo e con gli uffici comunali, ci siamo attivati per farci riassegnare i finanziamenti dalla Regione ma, in ogni caso, il Comune metterà a disposizione le somme necessarie per completare i lavori che sono a buon punto – continua il primo cittadino -. E’ importante poter dare risposte a questa scuola che insiste in una zona popolosa, garantiamo l’impegno dell’amministrazione”.

L’ampliamento della scuola di via Cimarosa, era stato cofinanziato dalla Regione per 400mila euro “ma ritardi nella produzione della documentazione – spiegano dal Comune -, prima dell’insediamento dell’amministrazione Di Giorgi, hanno portato a compromettere l’erogazione del finanziamento regionale che l’attuale amministrazione sta ora cercando di recuperare”.                            

Il sindaco si è anche recato nel plesso di via Cliea, nella scuola elementare e media “Don Milan”, dove ha portato in regalo dieci palloni di volley agli studenti, grazie anche alla generosità del gruppo “Sport ‘85”, che il sindaco ha ringraziato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di via Cimarosa, Di Giorgi: “Nessuno stop ai lavori”

LatinaToday è in caricamento