rotate-mobile
Cronaca

Lavoro, “contratto di ricollocazione” e “microimprese femminili” presentati a Latina

I due strumenti presentati dai consiglieri regionali Enrico Forte e Rosa Giancola in una tappa di “Viaggixlatina”. La ricollocazione è tesa a favorire il reinserimento lavorativo dei disoccupati di lunga durata da almeno 12 mesi; i disoccupati ed inoccupati tra i 30 e i 65 anni

Il prossimo 6 ottobre i consiglieri regionali Enrico Forte e Rosa Giancola organizzano - all’interno delle iniziative previste per il ‘viaggioxlatina’ - la presentazione, insieme all'Assessore al Lavoro Lucia Valente, di due importanti iniziative della Regione Lazio: si tratta degli avvisi pubblici sul «Contratto di ricollocazione» e le «Microimprese femminili».

Il contratto di ricollocazione (10 milioni di euro messi in campo dalla Regione) ha come obiettivo la costruzione di un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro al fine di favorire il reinserimento lavorativo dei disoccupati di lunga durata da almeno 12 mesi; i disoccupati ed inoccupati tra i 30 e i 65 anni.

Ancora più specifico l’avviso su  «Servizi finanziari e di accompagnamento a favore di Microimprese Femminili», una delle linee del programma «Intesa Conciliazione tempi di vita e di lavoro per il 2012», per cui la Regione ha messo in campo 660mila euro.

Il bando prevede incentivi per progetti imprenditoriali per donne con maggiori difficoltà di inserimento o reinserimento lavorativo e per favorire la conciliazione vita lavoro nelle imprese.

«Questa tappa del viaggioxlatina - fa sapere il consigliere regionale Enrico Forte - è concepita come una vera e propria esplorazione tra le opportunità che esistono oggi, per chi è  in difficoltà, di avere nuove chance nel mondo del lavoro grazie all'intervento della Regione. La presenza dei sindacati e delle associazioni di categoria servirà anche a fare il punto sulle criticità esistenti e sulle iniziative messe in campo in ordine alla crisi economica pontina».

La conferenza stampa di presentazione si terrà il prossimo 6 ottobre alle ore 15 in via Pontinia 72, primo piano.

Saranno presenti i sindacati e le associazioni di categoria, i consiglieri regionali Forte e Giancola e l’Assessore Regionale Valente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, “contratto di ricollocazione” e “microimprese femminili” presentati a Latina

LatinaToday è in caricamento