rotate-mobile
Cronaca

Lavoratori in nero: ben 44 scoperti questa estate dalla Finanza

Dai controlli effettuati dalla Guardia di Finanza ben 44 lavoratori sono risultati irregolari questa estate, le aziende ispezionate sono distribuite in vari settori

Con le attività stagionali succede spesso di trovare irregolarità nei contratti di lavoro, ce ne danno prova i controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza di Latina negli ultimi tre mesi.

Le Fiamme Gialle hanno ispezionato ben 13 imprese tra servizi di pulizia, autolavaggi, parrucchiere e barbiere, costruzioni, sale gioco e stabilimenti balneari, individuando ben 25 lavoratori in nero, sia italiani che stranieri.

Dai controlli effettuati non risultavano effettuate le comunicazioni obbligatorie di inizio rapporto lavorativo al Centro per l’impiego di Latina e nessun versamento contributivo a favore dei lavoratori.

Svolgendo controlli anche nelle serre di Sabaudia, sono stati scoperti ben 19 lavoratori irregolari. In tutto 44 sono i lavoratori irregolari, impiegati in percentuale più nel sud pontino, i cui datori di lavoro sono stati denunciati e multati secondo la normativa vigente.

Dall’inizio dell’anno sono stati ben 104 i lavoratori in nero scoperti dalla finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori in nero: ben 44 scoperti questa estate dalla Finanza

LatinaToday è in caricamento