rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Legalità, tour contro le mafie nelle scuole con il rapper Othelloman

"Lazio senza Mafie-la Musica sta Cambiando" è il titolo del ciclo di conferenze/concerto organizzato dall'Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio. Tappa pontina al liceo Manzoni

“Lazio senza Mafie-la Musica sta Cambiando” questo il titolo del ciclo di conferenze-concerto che l’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio ha organizzato e che si sposterà nelle diverse scuole superiori delle diverse province.

Un tour che vedrà tra i protagonisti anche il noto rapper palermitano “Othelloman”, famoso per la sua partecipazione con Fiorello alla trasmissione l’Edicola

Nella provincia pontina il tour farà tappa presso il liceo Manzoni mercoledì 22 aprile. Cinque in totale gli istituti della regione che ospiteranno le conferenze-concerto, con la collaborazione anche di Libera, che offriranno l’occasione per parlare con i ragazzi di temi delicati come quelli dell’illegalità, della corruzione e dell’illegalità con un linguaggio, quello della musica, a loro più vicino.

Si partirà domani 21 aprile dall’Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa di Montefiascone (Vt) e proseguirà il 22 all’Istituto Marco Terenzio Varrone di Cassino (Fr), il 23 al liceo Alessandro Manzoni di Latina, il 24 al liceo Antonio Labriola di Ostia e il 27 all’Istituto Luigi Di Savoia di Rieti.

“Tale iniziativa è finalizzata attraverso la musica e il live show, a rimuovere il senso di sfiducia dei giovani nei confronti delle istituzioni, a favorire le condizioni per la creazione di consenso civile a sostegno di modelli di comportamento socialmente responsabili, a combattere la cultura della prevaricazione e della sopraffazione, del clientelismo e della corruzione, del ricatto e della violenza e contribuire a rafforzare l'impegno nella lotta a tutte le forme di mafia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità, tour contro le mafie nelle scuole con il rapper Othelloman

LatinaToday è in caricamento