rotate-mobile
Cronaca Goretti / Via Lepanto, 2

A scuola di legalità e sicurezza, iniziativa della Cena-Corradini

Manifestazione della scuola media a cui parteciperanno il sindaco Di Giorgi e il presidente del Consiglio regionale Abbruzzese. In scena lo spettacolo "La mano sulla spala"

Criminalità, legalità e sicurezza. Sono tre parole che spesso ricorrono nell’attualità del capoluogo pontino.

Tanti gli episodi di cronaca che, soprattutto in questo ultimo periodo, stanno macchiando la storia della città. E proprio una manifestazione in favore della legalità e della sicurezza hanno voluto organizzare gli alunni della scuola media “Cena-Corradini” di Latina.

L’evento, a cui prenderanno parte anche il sindaco di Latina e il presidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese, è in calendario per domani, giovedì, 19 aprile alle 10 presso l’aula magna dell’istituto di via Lepanto 2 a Latina.

Nel corso della mattinata ci sarà anche una breve rappresentazione teatrale dal titolo: “La mano sulla spalla”, che racconta una storia di usura nell’Italia di oggi.

“I temi della legalità e della sicurezza sono al centro della nostra attenzione come amministrazione – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – Ritengo che portare questi temi all’interno della scuola per dare segnali forti ai nostri giovani sia un importante investimento per il nostro futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di legalità e sicurezza, iniziativa della Cena-Corradini

LatinaToday è in caricamento