rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Fabio Filzi

LETTORI – Cade un grosso albero: il tronco giace nei giardini pubblici

La segnalazione di un nostro lettore; l'albero caduto nella giornata di Ferragosto nei pressi delle giostre. Un episodio analogo si era verificato il giorno di Pasqua

Ancora un grosso albero caduto all’interno dei giardinetti pubblici. A segnalarci quanto accaduto nel Parco Mussolini – lato via Fabio Filzi – un lettore che già qualche mese fa ci aveva raccontato la scena a cui aveva assistito quando un pino era precipitato davanti ai suoi occhi e a quelli di alcuni suoi amici.

Come ci spiega il nostro lettore – che ci ha inviato anche delle foto – l’area, vicino alle giostre, è stata transennata e messa in sicurezza, ma ancora questa mattina il grosso tronco spezzato e caduto non era stato rimosso.

Fortunatamente non si sono registrati feriti.

LETTORI - Albero spezzato e caduto nei giardinetti pubblici

Ancora un grosso albero precipitato all’interno dei giardinetti pubblici a Latina - scrive il nostro lettore -. Dal giorno di Ferragosto un massiccio tronco giace nel Parco Comunale nei pressi dell’area destinata alle giostre per i bambini. La zona è stata messa in sicurezza, ma l’albero a distanza di ore da quanto accaduto non è ancora stato rimosso.

Io parlo da cittadino e da assiduo frequentatore dei giardinetti pubblici. Sono tanti, troppi, gli alberi pericolanti che si trovano in un’area molto frequentata, anche dai bambini. Chi si dovrebbe preoccupare della sua messa in sicurezza del parco?.

Già nel giorno di Pasqua un albero era caduto davanti ai miei occhi, in piena mattinata scongiurando quella che poteva rivelarsi una tragedia: e se proprio in quel momento qualcuno passava vicino a quell’albero? Possibile che si deve sempre aspettare che succeda una tragedia prima di intervenire?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI – Cade un grosso albero: il tronco giace nei giardini pubblici

LatinaToday è in caricamento