rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Q5

LETTORI – Quartiere Nascosa, marciapiedi come toilette per cani

Denuncia di una lettrice che punta il dito contro le “persone incivili” che, con le deiezioni dei loro animali, trasformano i marciapiedi in una toilette

“Toilette per cani”. Coì una nostra lettrice definisce la situazione che quotidianamente si vive lungo le strade del Quartiere Nascosa a Latina.

Il dito in questo caso viene puntato contro le “persone incivili” che invece di servirsi delle palette, degli appositi sacchetti e dei cassonetti, lasciano le deiezioni dei canilungo i marciapiedi

Vorrei porre la vostra attenzione nel mio quartiere "Nascosa ex Q5". Non esistono marciapiedi asfaltati ma, esistono purtroppo persone incivili che usano i marciapiedi come toilette per cani non preoccupandosi minimamente di tutti i residenti.
Ho tre figli piccoli –
scrive la nostra lettrice - e puntualmente ogni giorno mi vedo costretta a fare e fargli fare le gincane per evitare le deiezioni dei cani. Io non metto indubbio che gli animali domestici sono una gioia per chi li ha ma, credo anche che il rispetto per l'essere umano sia doveroso per vivere in un mondo civile. Le deiezioni canine vanno raccolte mediante le apposite palette dotate di sacchetto che deve essere accuratamente rinchiuso e gettato nel cassonetto. Così facendo non avremmo più: strade sporche e maleodoranti, scarpe imbrattate e livello igienico preoccupante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI – Quartiere Nascosa, marciapiedi come toilette per cani

LatinaToday è in caricamento