rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Lido abbandonato e turismo dimenticato, l’allarme di Delle Cave

Il vice presidente dell'associazione familiari e vittime delle strade solleva l'attenzione sulla mancanza di sicurezza e sul "vergognoso stato di completo abbandono" in cui versa il litorale di Latina

Lido abbandonato, turismo dimenticato e sicurezza trascurata. La denuncia sullo stato del litorale del capoluogo pontino arriva dal vice presidente nazionale dell’associazione familiari e vittime della strada, Giovanni Delle Cave, che raccoglie le lamentele di cittadini e operatori turistici.

“E’ semplicemente vergognoso lo stato di completo abbandono e assoluta mancanza di attenzione verso le  più elementari norme di sicurezza del Lido di Latina – attacca Delle Cave –. Nei mesi scorsi si è parlato e straparlato di valorizzare (per l’ennesima volta) il lungomare di Latina con appositi interventi di messa in sicurezza e gestione attenta verso le più elementari esigenze degli automobilisti, come parcheggi e spazi di servizio. Ad oggi- continua il vice presidente -, con la stagione estiva in pieno svolgimento, non si è visto il pur minimo segno che abbia dato un senso alle tante parole spese dai vari politici”.

Delle Cave fa riferimento a “marciapiedi sconnessi, spiagge sporche o malcurate. La nostra Associazione si fa portavoce di queste deprecabili carenze in quanto sollecitata da vari operatori turistici e commerciali attivi sul lungomare, così come per i tanti cittadini che hanno rilevato la mancanza di parcheggi e la presenza di tante soste selvagge che mettono a rischio la pubblica incolumità. Situazioni queste che condizionano negativamente la presenza di turisti e villeggianti e vanificano la pur preziosa opera delle forze dell’ordine quotidianamente impegnate sul Lido di Latina”.

“Le belle parole spese nelle recente campagna elettorale, ed alle quali non si è dato seguito, ribadiscono ancor l’incresciosa indifferenza verso le reali necessità per un Lido ed un borgo (Borgo Sabotino) che sono i primi a subirne le incidenze negative. E’ ora di smetterla di prendere in giro i cittadini e voltare le spalle alle delicate problematiche della sicurezza – conclude Delle Cave -, un fronte sul quale noi come Associazione e come cittadini responsabili siamo puntualmente impegnati con attività seria e concreta, e non soltanto per proclami da lanciare in campagna elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido abbandonato e turismo dimenticato, l’allarme di Delle Cave

LatinaToday è in caricamento